Il TOEFL
Il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è un test volto a misurare le capacità deli studenti non madrelingua inglese, di comprendere la lingua inglese parlata, scritta e ascoltata a livello accademico.
Certificazione TOEFL
La certificazione TOEFL, la piu’ importante su scala mondiale, per la lingua inglese nord americana, e’ ad oggi una delle poche se non l’unica certificazione ad essere riconosciuta a livello mondiale. Nel tempo, la certificazione TOEFL, ha acquistato sempre piu’ importanza a tal punto che è divenuta requisito fondamentale per l’accesso a molte università italiane, università statunitensi e master di specializzazione in Italia, ma soprattutto all’estero. Da qualche tempo è anche titolo preferenziale per l’accesso a concorsi per pubblica amministrazione.
Iscrizioni
Il Centro di Lingue IDEAS IN ACTION organizza l’iscrizione, il coordinamento e la preparazione per la certificazione TOEFL nel circondario di Imola.
Esame per la certificazione TOEFL
Il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è unico anche perchè la prova di esame e’ standardizzata e combina quattro abilità e capacità professionali: lettura, scrittura, ascolto e dialogo.
Esempio: lettura ed ascolto di una domanda e successiva risposta attraverso la scrittura o il dialogo.
La durata complessiva dell’esame e’ di circa 4 ore.
READING
La sezione “reading” dell’esame TOEFL e’ composta da 3 a 5 domande volte a valutare le campacità di comprensione della lingua inglese. Tali domande sono articolate in risposta aperta, compilazione di tabelle e risposta multipla, estrapolazione di concetti da contesti diversi. Tutto ciò al fine di valutare il grado di conoscenza della lingua e il glossario a disposzione.
LISTENING
La sezione “listening” dell’esame TOEFL, è composta da 2 o 3 conversazioni nelle quali intervengono 2 o più interlocutori, che trattano argomenti di vario genere ed in diverse ambientazioni, 4 o 6 letture in classe. Tale modulo ha l’obiettivo di valutare le capacità personali di saper individuare ed acquisire le giuste informazioni per le conseguenti risposte. Durante le letture e i dialoghi, è possibile prendere note.
SPEAKING
La sezione “speaking” dell’esame TOEFL consta di una serie di domande alcune delle quali vertono su brani letti o ascoltati, altre invece su argomenti vari, alle quali l’utente dovra rispondere, sempre mediante dialogo, con conoscenze personali.
WRITING
La sezione “writing” dell’esame TOEFL, è composta da una lettura e successivo dialogo sulla stessa, per la quale verrano formulate una serie di domande alle quali l’utente deve rispondere limitandosi a quanto letto nel brano. La lettura, apparirà sullo schermo per un breve periodo e successivamente l’utente ascolterà la lettura senza poterla visualizzare. Inoltre all’utente sarà proposto un’argomento, sul quale dovrà motivare la sua tesi mostrando tutto il bagaglio culturale.
Restiamo in contatto
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su tutte le novità, corsi eventi e tanto altro
Join our journey: make a difference!